Disney+ oltre le aspettative: superati i 28 milioni di abbonati

Disney+ oltre le aspettative: superati i 28 milioni di abbonati
di

Disney ha annunciato che il proprio servizio di streaming Disney+ ha toccato quota 28,6 milioni di abbonati nei primi tre mesi di disponibilità, un dato superiore alle stime degli analisti che avevano messo in conto "solo" 20 milioni di sottoscrizioni entro la fine del 2020.

Nella trimestrale della casa di Mickey Mouse, il CEO Bob Iger ha annunciato che a fine dicembre gli abbonati erano 26,5 milioni, e lunedì 28,6. Lo stesso numero uno della società ha osservato che "Disney+ ha superato anche le nostre più rosee aspettative".

Questo riscontro ha avuto un impatto importante anche sui conti di Disney. La divisione direct-to-consumer ha riportato una crescita degli utili da 0,9 a 4 miliardi di Dollari. Christine McCarthy, Chief Financial Officer di Disney, ha sottolineato che la società ha messo in preventivo una crescita ancora maggiore nei prossimi mesi grazie al debutto internazionale del servizio.

Lo scorso Gennaio l'applicazione di Disney+ aveva raggiunto quota 41 milioni di download sui principali store (iOS ed Android). Ricordiamo che l'arrivo in Italia è stato anticipato di qualche giorno rispetto alla tabella di marcia iniziale ed ora è previsto il 24 Marzo 2020, al prezzo di 6,99 Euro, con possibilità di sottoscrivere l'abbonamento annuale anche a 69,99 Euro.

Netflix deve tremare alla luce di tali numeri?

Quanto è interessante?
4