Disney+ parte col botto anche in Europa: 15,6 milioni di installazioni per l'app

Disney+ parte col botto anche in Europa: 15,6 milioni di installazioni per l'app
di

Sono arrivati i primi dati sul riscontro ottenuto da Disney+ in Europa. Secondo i dati pubblicati da SensorTower, dal 24 Marzo l'applicazione ufficiale della piattaforma di streaming della casa di Mickey Mouse ha generato 15,6 milioni di download, con 18,5 milioni di Dollari di entrate.

Nell'ultimo mese complessivamente l'app mobile del servizio ha riportato 21 milioni di installazioni, con i paesi europei che hanno rappresentato il 74,5% di tale cifra, a cui si sono poi aggiunti Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Per quanto concerne i soli mercati europei, la Gran Bretagna ha rappresentato circa il 25% di tutti i download dell'ultimo mese, seguita dalla Germania con il 20% e la Francia dove l'app è stata lanciata lo scorso 7 Aprile a causa delle pressioni del Governo che ha invitato la società a rinviarne il debutto a causa della pandemia di Coronavirus, in quanto secondo i funzionari avrebbe potuto portare ad un crash della rete.

Interessante anche notare come la maggior parte delle installazioni provengano dal Google Play Store di Android, con una quota del 53,4%, mentre l'App Store di iOS si è ovviamente fermato al 46,6%.

Per fare un raffronto con le entrate, nel primo mese di disponibilità negli Stati Uniti il servizio aveva generato 55 milioni di Dollari da mobile.

Secondo gli ultimi dati diffusi da Disney, Disney+ ha superato quota 50 milioni di abbonati in cinque mesi.

Quanto è interessante?
3
Disney+ parte col botto anche in Europa: 15,6 milioni di installazioni per l'app