
Disney+ fa il pieno in Europa: 5 milioni di download durante il day one

Nel giorno del debutto italiano di Disney+, che è conciso con il lancio europeo della piattaforma, la casa di Mickey Mouse fa il pieno di download. Secondo quanto riportato dagli analisti di App Annie, durante il day one l'app del servizio ha toccato quota 5 milioni di download nel Vecchio Continente.
Lo scorso 24 Marzo infatti Disney+ è stato lanciato in sette nuovi mercati europei, Austria, Germania, Irlanda, Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
Il dato è puramente indicativo e potrebbe essere anche maggiore o minore, ma proviene da una fonte affidabile. App Annie è infatti una delle piattaforme per il tracciamento dei download delle applicazioni più popolari ed autorevoli del web.
Il numero maggiore di download è stato stimato in Germania, dove avrebbe superato il milione, seguita dal Regno Unito. L'Italia sembra essere dietro alla Spagna, comunque distanziata dalle prime due nazioni.
In lista non figura la Francia, in cui il lancio è stato rinviato al 4 Aprile a seguito della richiesta del Governo per evitare la congestione della rete nazionale, che ha portato già ad un calo del bitrate anche nel nostro paese.
In estate è previsto il debutto anche in altri mercati dell'Europa occidentale, seguiti da America Latina ed Asia Pacifica. Sarebbe senza dubbio curioso capire che tipo di riscontro ha ottenuto in Italia, però.
Altri contenuti per Disney+
- Star, i 10 migliori action arrivati su Disney+
- Disney+: quali sono i film più violenti disponibili su Star?
- Disney+: le commedie classiche da gustare e i cult da scoprire su Star
- Disney Plus, i nuovi cinecomic adulti da guardare su Star
- Come vedere Disney+ su TV? Tutte le informazioni sui modelli supportati
Disney+

Contenuti più Letti
- Cosa usare al posto dell'antenna? I trucchi per risparmiare per vedere la TV
- Mangiare del pesce fa davvero bene al cervello? La risposta della scienza
- 1 commentiIl mistero intorno al "Lago degli scheletri" dell'Himalaya si infittisce
- OnePlus 8 Pro in offerta su Amazon: raggiunto il minimo storico
- Egitto: tomba di un principe di 4.600 anni fa mostra una creatura mai vista
- Mediaworld taglia l'IVA fino al 28 Febbraio su alcune categorie, online e nei negozi
- 1 commentiNVIDIA GeForce RTX 3060, il listino degli store USA mostra i prezzi reali
- Xiaomi Bestseller, lo smartphone Redmi 9 in offerta sotto i 100 euro
- C'è un messaggio segreto nascosto nell'Urlo di Munch: ecco quale
- Dove posso comprare il Tivùsat? Ecco dove trovare CAM, decoder e kit