Disney+ includerà tutti i film prodotti, compresi i classici

Disney+ includerà tutti i film prodotti, compresi i classici
di

Il lancio della piattaforma Disney+ rappresenta uno degli appuntamento di punta per gli appassionati delle produzioni della casa di Mickey Mouse, e potrebbe provocare un vero e proprio terremoto nel mercato dello streaming.

Parlando con gli azionisti, l'amministratore delegato del gruppo Bob Iger ha fornito nuove indicazioni sui contenuti che saranno presenti nel catalogo del servizio. Il CEO infatti ha annunciato che Disney+ includerà tutti i film prodotti dalla società, inclusi i classici che storicamente sono stati isolati nel così detto "Disney Vault".

L'intera collezione di film Disney sarà pubblicata sul servizio "poco dopo il lancio", su cui però ancora non abbiamo indicazioni. Iger ha però affermato che il catalogo combinerà "sia produzioni vecchie che nuovi" e saranno presenti tutti i film in fase di distribuzione nelle sale, a partire da Captain Marvel.

Storicamente le piattaforme di streaming hanno tenuto le ultime pellicole fuori dai cataloghi per lunghi periodi, ma evidentemente non sono queste le intenzioni di Disney che punta a diventare rapidamente la leader anche nel settore dello streaming.

Iger poco dopo ha precisato che le ultime produzioni raggiungeranno il servizio di streaming nel giro di un anno dal loro debutto nelle sale cinematografiche. Ricordiamo che Disney+ dovrebbe vedere la luce negli Stati Uniti entro fine 2019.