Disney+: migliaia di account hackerati in vendita su forum e mercatini

Disney+: migliaia di account hackerati in vendita su forum e mercatini
di

A quanto pare, gli hacker non hanno perso tempo ed a poche ore dal debutto ufficiale hanno iniziato a vendere tramite varie piattaforme migliaia di account hackerati per accedere alla piattaforma Disney+. Molti profili sono addirittura disponibili gratuitamente, mentre altri vengono venduti a prezzi tra i 3 e gli 11 Dollari.

La scoperta è stata effettuata dai colleghi di ZDNet, i quali hanno avuto modo di spulciare in vari siti e forum di hacker, dove hanno riscontrato un aumento degli annunci di vendita. Interessante anche notare come i prezzi di tali account siano più elevati rispetto a quello ufficiale, che è di circa 6,99 Dollari.

La vicenda è saltata all'occhio della stampa dopo che su Twitter vari abbonati hanno lamentato di aver perso i diritti di accesso al profilo. Alcuni hanno allegato anche le mail in cui la casa di Mickey Mouse li informava dell'avvenuta modifica delle credenziali.

La vendita è iniziata subito dopo il debutto ufficiale di Disney+, che è stato accompagnato da una serie di segnalazioni di utenti in merito all'impossibilità ad effettuare il login e ad iniziare la riproduzione dei contenuti presenti in catalogo, e sarebbe continuata anche nei giorni successivi.

Nelle prime 24 ore di disponibilità il servizio ha raggiunto quota 10 milioni di abbonati, in linea con le previsioni di alcuni analisti del settore.

FONTE: zdnet
Quanto è interessante?
7