Disney+ a quota 100 milioni di abbonati in soli 16 mesi: ora c'è Netflix nel mirino

Disney+ a quota 100 milioni di abbonati in soli 16 mesi: ora c'è Netflix nel mirino
di

Incredibile traguardo raggiunto da Disney+. La piattaforma di streaming della casa di Mickey Mouse, infatti, nel giro di soli sedici mesi ha superato quota 100 milioni di abbonati a livello globale. L'annuncio è stato dato dal CEO, Bob Chapek, nel corso dell'assemblea degli azionisti della società.

L’enorme successo di Disney+, che ha ormai superato i 100 milioni di abbonati, ci ha spinto a essere ancora più ambiziosi e ad aumentare significativamente i nostri investimenti nello sviluppo di contenuti di alta qualità”, ha detto Chapek. “Abbiamo fissato, infatti, un obiettivo di oltre 100 nuovi titoli all’anno e questo include Disney Animation, Disney Live Action, Marvel, Star Wars e National Geographic. Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company e la nostra vasta line-up di contenuti continuerà ad alimentarne la crescita”.

E' innegabile che si tratta di un risultato che ha dell'incredibile, soprattutto se si tiene conto del lasso di tempo in cui è stato raggiunto. Per fare un raffronto, Netflix ha da poco superato quota 200 milioni di abbonati, ma ha lanciato il proprio servizio di streaming online nel 2008, che è stato esteso negli anni successivi anche a mercati esterni a quello americano.

Disney+, che di recente ha accolto Star nel proprio catalogo, ha riportato una riscontro importante, in linea con le previsioni.