Disney+ a quota 164,2 milioni di abbonati, l'8 Dicembre arriva il piano con la pubblicità

Disney+ a quota 164,2 milioni di abbonati, l'8 Dicembre arriva il piano con la pubblicità
di

Nella notte Disney ha annunciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell’anno, nel corso del quale Disney+ ha raggiunto quota 164,2 milioni di abbonati a livello globale, in crescita di 12 milioni rispetto ai 152,1 milioni del terzo trimestre.

Il risultato è per certi versi straordinario, soprattutto se si tiene conto che secondo le previsioni il servizio di streaming avrebbe dovuto guadagnare solo 9,35 milioni di abbonati.

Interessanti anche i dati relativi a tutti i servizi di streaming di Disney, che comprendono Disney+, Hulu ed ESPN+, che insieme hanno raggiunto 235,7 milioni di abbonati, rispetto ai 221 milioni del terzo trimestre. Anche questi dati hanno superato le aspettative degli analisti, che avevano messo in preventivo 233,8 milioni di abbonati.

Disney ha superato Netflix in termini di abbonati complessivi: la piattaforma di Reed Hastings conta su 223,09 milioni di sottoscrizioni, ma bisognerà vedere che impatto avrà l’abbonamento a Netflix con le pubblicità che è stato lanciato di recente. Proprio a riguardo l’8 Dicembre debutterà la versione con spot di Disney+, che dovrebbe mostrare 4 minuti di spot per ogni ora di visione.

Nonostante questa crescita degli abbonati, Disney non ha soddisfatto le aspettative in termini di fatturato, che è pari a 20,15 miliardi di Dollari. Wall Street aveva stimato che Disney avrebbe registrato un aumento delle entrate del 15% su base annua a 21,3 miliardi di Dollari.

Nelle settimane precedenti, Disney ha lanciato l’app Disney+ con supporto 4K HDR su PS5.