Disney+ a quota 73 milioni di abbonati a livello mondiale, ma Netflix è lontano

Disney+ a quota 73 milioni di abbonati a livello mondiale, ma Netflix è lontano
di

Disney ha rilasciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre dell’anno, nel corso del quale ha annunciato che il proprio servizio di streaming Disney Plus ha superato quota 73 milioni di abbonati, in netto aumento rispetto ai 57 milioni annunciati nel trimestre precedente.

Alla luce di tale andamento, è facile intuire che nel giro di pochi mesi la casa di Mickey Mouse possa raggiungere e superare l’obiettivo dei 90 milioni di abbonati che si era prefissata entro il 2024.

A pesare su questo incremento dei numeri potrebbe essere stata la pandemia di Coronavirus e le misure restrittive messe in campo dai governi nazionali per arginare il contagio, ed infatti non è un caso che anche Netflix abbia registrato numeri da record nel corso dell’anno. Nel corso della quarantena infatti Netflix ha annunciato 15,7 milioni di nuovi abbonati. Tuttavia, il traguardo di Disney+ è ragguardevole se si tiene conto che è stato lanciato un anno fa.

Il servizio di Reed Hastings, nonostante questo incremento di Disney+, resta ancora molto lontano e come mostriamo nel grafico elaborato da CNBC, detiene ancora la supremazia del mercato con 195 milioni di abbonati a livello mondiale.

Disney ha spiegato che la pandemia ha provocato un innalzamento dei costi e causato un colpo di 2,4 miliardi di Dollari, a causa delle chiusure dei parchi che hanno provocato una diminuzione dei ricavi durante il trimestre precedente dell’85%.

Disney+ a quota 73 milioni di abbonati a livello mondiale, ma Netflix è lontano