Disney+, rincaro in Italia da domani: ecco i nuovi prezzi dell'abbonamento

Disney+, rincaro in Italia da domani: ecco i nuovi prezzi dell'abbonamento
di

Da domani 23 febbraio 2021, Disney+ sarà più caro in Italia (e non solo). Infatti, la nota piattaforma di streaming video è pronta ad accogliere delle novità: è bene fare il punto della situazione.

Ebbene, il 23 febbraio 2021 sarà la giornata dell'arrivo di Star, ovvero la nuova sezione che introdurrà un buon numero di contenuti, tra film e serie TV. Scendendo più nel dettaglio, ci saranno 249 film, 42 serie TV e 5 Star Original. Si prevede inoltre che, entro il primo anno dall'introduzione del catalogo, Star introduca ulteriori 400 film e circa 6000 episodi di serie TV. In parole povere, si tratterà del sesto brand ad approdare sulla piattaforma di Disney, dato che affiancherà Pixar, Marvel, Disney, National Geographic e Star Wars.

Presto ci sarà dunque un consistente aumento dei titoli presenti nel catalogo di Disney+, ma questo comporterà anche un incremento del costo del servizio. Infatti, i nuovi prezzi dell'abbonamento alla piattaforma saranno pari a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all'anno. Essenzialmente, si tratta di un rincaro di 2 euro al mese, dato che la "base di partenza" è pari a 6,99 euro al mese (69,99 euro all'anno).

In ogni caso, chi dispone di un abbonamento già attivo potrà godere di Star senza ulteriori spese fino al primo rinnovo successivo al 22 agosto 2021. Insomma, è tempo di novità per Disney+.

Quanto è interessante?
5
Disney+, rincaro in Italia da domani: ecco i nuovi prezzi dell'abbonamento