Disney rivela il prezzo del suo servizio on-demand dedicato allo sport

di

Dopo il divorzio con Netflix, Disney punta a dire la sua nel mercato dello streaming on-demand. Oltre ad una piattaforma dedicata alle produzioni della casa di Mickey Mouse, Marvel e Star Wars, ci sarà anche una piattaforma interamente dedicata allo sport. Ora sappiamo quanto costeranno gli abbonamenti.

Si chiama ESPN Plus e sarà lanciata questa primavera con un costo che partirà dai 4.99$ al mese. La nascita del servizio era stata annunciata lo scorso Agosto, quando Disney aveva palesato la sua ambizione di puntare su piattaforme proprietarie dedicata ai contenuti in streaming.

ESPN Plus non sarà, almeno in un primo momento, un servizio stand-alone. Si presenterà, infatti, come un add-on della già esistente app dell'emittente ESPN che, a sua volta, subirà un redesign radicale. Disney è intenzionata a recuperare gli spettatori in fuga dai media tradizionali, complice l'innamoramento per i servizi degli over-the-top che ha colpito un numero sempre maggiore di americani (ma non solo).

Il servizio sarà disponibile esclusivamente per gli americani già abbonati ai canali della rete ESPN: l'abbonamento, infatti, mira a rendere disponibili eventi sportivi passati o attualmente non trasmessi sui canali televisivi del gruppo Disney. Non andrà, quindi, a sovrapporsi con i palinsesti già esistenti.

ESPN Plus rappresenta un'interessante prima mossa di Disney nel settore dei servizi on-demand, nel 2019 si aspetta anche la release di un servizio proprietario dedicato esclusivamente alle produzioni cinematografiche della compagnia tra cui, ovviamente, anche nuovi prodotti legai ai brand Marvel e Star Wars. L'obiettivo dell'operazione? Fare la guerra a Netflix prendendosi una generosa fetta del suo mercato.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
7