Disney+ supera i 10 milioni di abbonati nelle prime 24 ore

Disney+ supera i 10 milioni di abbonati nelle prime 24 ore
di

Dopo i dati trapelati ieri, Disney ha annunciato che il proprio servizio Disney+ ha superato i 10 milioni di abbonati nella prima giornata di disponibilità.

L'annuncio arriva dopo che Apptopia aveva riferito che l'applicazione ufficiale della piattaforma era stata scaricata più di 3,2 milioni di volte dagli app store di iOS ed Android. Il dato svelato dalla casa di Mickey Mouse è sorprendente se si conta che nelle prime 24 ore vari utenti hanno avuto problemi ad effettuare il login ed a visualizzare The Mandalorian, la serie tv ambientata nell'universo Star Wars, che nonostante ciò avrebbe riportato 2 milioni di visualizzazioni nel primo giorno.

L'applicazione di Disney+ è stata la più scaricata su App Store, ma anche ESPN+ ed Hulu che fanno parte del pacchetto hanno beneficiato dell'onda lunga del riscontro ottenuto. Secondo quanto svelato da alcune fonti a The Verge, i due servizi collegati hanno registrato anche un notevole aumento delle iscrizioni.

Il dato degli abbonati è davvero impressionante, se si conta che vari analisti avevano previsto che Disney+ avrebbe raggiunto tra 10 e 18 milioni di abbonati nel primo anno.

Nella nota di Apptopia però gli analisti non fanno molti paragoni con il lancio di Netflix, in quanto la situazione del mercato era radicalmente diversa, anche a causa della diversa penetrazione dei dispositivi mobili.