Il display del Google Pixel 4 XL è il migliore del mercato per DisplayMate

Il display del Google Pixel 4 XL è  il migliore del mercato per DisplayMate
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dalla presentazione ufficiale dei Pixel 4, arrivano già le prime analisi sulle specifiche tecniche della nuova gamma di smartphone della società americana. In particolare, interessante è quella di DisplayMate, che ha studiato a fondo i pannelli integrati nei cellulari.

A quanto pare, il Pixel 4 XL sembra essere migliorato molto rispetto al Pixel 3XL dello scorso anno. Gli analisti del popolare giornale, nella loro analisi completa, sostengono che il display dello smartphone top di gamma 2019 di Google sia attualmente il migliore del mercato.

Pixel 4XL infatti supporta due gamme di colori, sRGB e DCI-P3, a cui si aggiunge la frequenza di aggiornamento di 90Hz. Nella valutazione di DisplayMate si legge che la luminosità dello schermo è aumentata del 10% rispetto alla generazione precedente, ma ad essere migliorato è anche lo standard di colore, che si traduce anche in un risparmio energetico superiore rispetto al predecessori.

Nel rapporto si pone anche l'accento sulla precisione dei colori e la calibrazione. Nei test effettuati il pannello ha anche registrato il rapporto di riflettenza più basso (4,4%), ed il massimo rapporto di contrasto (infinito), ma è anche stata riportata la massima precisione assoluta del colore.

Tutte caratteristiche che per DisplayMate rendono lo schermo del Pixel 4 XL il migliore del mercato.