Disservizi DAZN, Adiconsum: "petizione per riportare la Serie A su satellite"

Disservizi DAZN, Adiconsum: 'petizione per riportare la Serie A su satellite'
di

I problemi di DAZN del finale di Napoli-Juventus continuano a far discutere e continuano ad essere oggetto di discussioni. Quest'oggi è arrivato anche un comunicato dell'associazione dei consumatori Adiconsum, che ha invitato la piattaforma di Perform ad estendere l'accordo siglato con Sky per i locali commerciali anche agli utenti.

In un comunicato pubblicato quest'oggi, Adiconsum osserva che ormai è evidente che "lo streaming di DAZN delle partite di calcio Serie A non garantisce una visione di qualità, appropriata alle immagini sportive", soprattutto se si tiene conto che "è passato un mese da quando DAZN ha promesso miglioramenti di trasmissione".

In risposta alle dichiarazioni della Lega Calcio su DAZN, arrivate nella giornata di ieri per bocca del presidente Dal Pino che ha invitato gli spettatori alla calma e li ha invitati a dare ancora tempo a DAZN, Adiconsum osserva che "i consumatori continuano a pagare le conseguenze di un servizio carente".

Per tale motivo, al fine di mettere le pezze ad una situazione che viene definita "insostenibile e che necessita di urgenti provvedimenti da parte delle Autorità", Adiconsum ribadisce nuovamente che è necessario "estendere la visione di tutte le partire di calcio di serie A ai singoli consumatori attraverso la piattaforma satellitare utilizzata dai bar, ristoranti e pub" al fine di garantire agli spettatori un servizio accettabile.

Nei prossimi giorni, inoltre, verrà lanciata una petizione che potrà essere firmata da cittadini e consumatori.

FONTE: Adiconsum
Quanto è interessante?
4