Distribuzione Android di Febbraio: Lollipop al 3,3%

di

Google, come di consueto ad inizio mese, ha rilasciato i dati relativi alla distribuzione di Android. Nel mese di Febbraio l'ultima release del sistema operativo mobile del gigante del web, Lollipop, ha raggiunto una percentuale del 3,3%, più del doppio rispetto all'1,6% di Gennaio, il che vuol dire che le installazioni sono aumentate, anche a causa del fatto che molti produttori hanno portato l'aggiornamento sui propri dispositivi top di gamma, come il Galaxy S5 e l'One M8 di HTC.

Android KitKat (4.4) è invece al 40,9% mentre, complessivamente, Android Jelly Bean è al 42,6% e quindi ancora in testa, mentre si avviano verso la scomparsa Gingerbread e Froyo, rispettivamente al 6,9% e 0,4%.
Nei prossimi mesi, comunque, l'ultima build del robottino verde molto probabilmente farà registrare un ulteriore incremento della propria quota, dal momento che saranno rilasciato i nuovi top di gamma presentati al Mobile World Congress 2015 che includeranno proprio il nuovo OS, come l'M9 di HTC ed il Galaxy S6 di Samsung

Distribuzione Android di Febbraio: Lollipop al 3,3%