Doccia fredda dal web: iPhone 12 è in ritardo, lancio rimandato di un mese?

Doccia fredda dal web: iPhone 12 è in ritardo, lancio rimandato di un mese?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dal gigantesco leak su iPhone 12, che ha svelato informazioni quali prezzi, modelli e dimensioni delle batterie, arriva una doccia fredda da parte di un leaker molto affidabile e popolare. A quanto pare, infatti, il lancio di iPhone 12 e dei nuovi iPad avverrà in ritardo.

Jon Prosser, che vanta un curriculum di tutto rispetto sul mondo Apple avendo preannunciato con una certa precisione il lancio di iPhone SE2, in un tweet pubblicato sul proprio account Twitter ha svelato che gli iPhone 12 ed i nuovi iPad saranno presentati ad Ottobre e non nel keynote di Settembre di cui si era parlato a ridosso del weekend su un blog giapponese.

Qualora il rumor dovesse rivelarsi veritiero, si tratterebbe di una notizia molto importante in quanto confermerebbe che i ritardi con la produzione e progettazione dei dispositivi sono considerevoli. Una presentazione ad Ottobre implicherebbe un lancio a Novembre, due mesi dopo rispetto alle tabelle di marcia "classiche".

Secondo le informazioni trapelate, quest'anno Apple dovrebbe lanciare quattro modelli di iPhone: iPhone 12 (5.4 "), iPhone 12 Max (6.1"), iPhone 12 Pro (6.1 ") ed iPhone 12 Pro Max (6.7"). I nuovi iPad Pro invece dovrebbero sfoggiare un display Mini-LED da 12,9 pollici, ma sono attesi anche iPad Mini 6 ed iPad di ottava generazione.