Dogecoin andrà sulla Luna: SpaceX annuncia la missione DOGE-1 to the Moon

Dogecoin andrà sulla Luna: SpaceX annuncia la missione DOGE-1 to the Moon
di

Elon Musk ha mantenuto la sua promessa: il Dogecoin è pronto ad andare sulla Luna. La compagnia americana ha annunciato la missione “DOGE-1 Mission to the Moon”, che prenderà il via nel primo trimestre del prossimo anno e prevede il lancio di un satellite battezzato DOGE-1 che sarà pagato esclusivamente con la criptovaluta del cane.

L'annuncio è arrivato direttamente dal fondatore di SpaceX, il quale in un tweet pubblicato nella notte ha voluto fare il punto sui primati e record che segnerà questo lancio: si tratterà infatti di una missione pagata in Dogecoin, che porterà la prima criptovaluta ed il primo meme nello spazio. Insomma, i presupposti per fare la storia ci sono tutti.

SpaceX ha collaborato con la società canadese Geometric Energy Corporation per lanciare il suo DOGE-1 CubeSat sulla Luna nel primo trimestre del 2022. La compagnia si affiderà al razzo Falcon 9 per portare nello spazio il Cubesat da 88 libbre che raccoglierà "intelligenza spaziale-lunare" attraverso una serie di telecamere e sensori.

Tom Ochinero di SpaceX ha affermato che "questa missione dimostrerà l'applicazione delle criptovalute oltre l'orbita terrestre e getterà le basi per il commercio interplanetario".

Nel frattempo, dopo il tonfo di ieri di Dogecoin, la criptovaluta è tornata in risalita ed ora viene scambiata a 0,5502 Dollari, il 2,10% in più rispetto ad ieri.

Quanto è interessante?
3