Dogecoin cresce del 300% in 24 ore, Robinhood limita le transazioni

Dogecoin cresce del 300% in 24 ore, Robinhood limita le transazioni
di

Elon Musk nella giornata odierna ha causato una nuova crescita del valore del Bitcoin con un semplice cambio alla sua biografia su Twitter, ma non è l’unica criptovaluta che attira il CEO di Tesla e fondatore di SpaceX. L’altra sua moneta digitale preferita, infatti, è il Dogecoin che, nelle ultime ore, ha registrato una crescita senza precedenti.

Il boom delle azioni di GameStop causato dalla community del subreddit r/WallStreetBets, che poi ha visto i propri portafogli bloccati per l’acquisto e scambio di pacchetti di questa società, BlackBerry e Nokia, non è infatti l’unico. Nelle ultime ore tra Twitter e Reddit si è fatta avanti, infatti, la pazza idea di portare la criptovaluta Dogecoin al valore di un dollaro.

Questa moneta virtuale è nata come "meme" in onore del Doge, Shiba Inu diventato celebre online nell’era d’oro di video MLG a partire dal 2013, ma nel corso degli ultimi anni ha visto crescere l’interesse di piccoli investitori principianti che, tra il cercare la fortuna e seguire l’ironia dei creatori di tale criptovaluta, ci hanno investito sopra.

Ebbene, al momento della scrittura dell’articolo Dogecoin ha registrato una crescita del 300% in appena 24 ore, salendo dai 0.0077 Dollari del 28 gennaio a un picco dello 0.0775 Dollari nella mattinata odierna. Il valore ha dunque raggiunto quota 0.0548 Dollari, ma l’alta volatilità rende pressoché impossibile capire quale sarà il futuro di questa criptovaluta. Proprio alla luce di questo presunto pericolo, la famosa app Robinhood ha limitato le transazioni relative al Dogecoin nel corso delle ultime ore.

Tra le altre nuove e insolite monete virtuali che hanno riscosso particolarmente successo c’è anche CoronaCoin, nata per speculare sulla diffusione del COVID-19 in tutto il mondo.

Dogecoin cresce del 300% in 24 ore, Robinhood limita le transazioni