Dogecoin riceve un aiutino: Robinhood facilita le transazioni ai giovani investitori

Dogecoin riceve un aiutino: Robinhood facilita le transazioni ai giovani investitori
di

Gli amanti del Dogecoin nella giornata di ieri hanno celebrato il Dogecoin Day, ma anche un'altra ottima notizia giunta quasi come un regalo dai gestori dell’applicazione Robinhood. Per aiutare i giovani, piccoli investitori, infatti, la piattaforma ha deciso di abbassare la quota minima di monete ordinabili a causa della popolarità dell’asset.

Un provvedimento completamente opposto a quello visto nel caso di GameStop, quando i gestori dell’app hanno deciso di chiudere le vendite per tenere al riparo da speculazioni e bolle la catena di negozi. Anziché ostacolare il fiume di piccoli investitori, infatti, questa volta Robinhood ha annunciato tramite il post su Twitter che potete vedere in calce all’articolo il calo della quantità minima di criptovalute ordinabili.

Nel caso specifico del Dogecoin si parla di una diminuzione da 10 $DOGE a 1 $DOGE “per costruire il proprio impero Doge una moneta alla volta”. L’abbassamento, però, riguarda anche Bitcoin ed Ethereum: Robinhood ha abbassato la quota rispettivamente da 0,0001 a 0,000001 $BTC e da 0,001 a 0,0001 $ETH, il tutto per facilitare a chiunque l’entrata nel mondo delle criptovalute.

Non è mancato pure un commento positivo sul $DOGE da parte di Robinhood, che ha descritto la criptovalute dello Shiba Inu più famoso al mondo come “una popolare criptovaluta per le donazioni a enti di beneficenza […] usata anche dalle community online per pagare contenuti di giovani creator”.

D’altro canto, però, ricercatori come Richard Smith, CEO di Foundation for the Study of Cycles, ha dichiarato che l’atteggiamento di Robinhood è tutt’altro che lodabile, dato che “rompere alcune cose nel settore altamente regolamentato dei servizi finanziari al dettaglio” potrebbe causare danni non da poco.

Nelle ultime ore il Dogecoin ha subito un rallentamento importante, con una perdita del 20% rispetto al valore raggiunto nella giornata di ieri 20 aprile 2021.

FONTE: Robinhood
Quanto è interessante?
1