Domanda superiore alle aspettative: Apple aumenta la produzione di iPhone 14 Pro

Domanda superiore alle aspettative: Apple aumenta la produzione di iPhone 14 Pro
di

Lo slittamento delle consegne di iPhone 14 Pro aveva lasciato intuire qualcosa, ma gli ultimi tweet pubblicati dal popolare analista Ming-Chi Kuo l’hanno confermato: la domanda dei nuovi top di gamma 2022 di Apple sarebbe superiore alle aspettative, ed il colosso di Cupertino si è trovato costretto ad aumentare la produzione.

In un lungo thread pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter, Kuo spiega che a causa della forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro, Apple ha chiesto ad Hon Hai di cambiare le linee di produzione dell’iPhone 14 con i modelli 14 Pro, per aumentare la disponibilità degli smartphone nei negozi. “Sulla base del tasso di conversone della linea di produzione, si tratta di un aumento del 10% rispetto alle precedenti previsioni”, e Kuo si aspetta che la maggior parte dei fornitori riceva richieste analoghe nel corso delle prossime settimane.

Questa notizia si aggiunge a quelle pubblicate negli scorsi giorni che parlavano di uno scarso riscontro per iPhone 14 Plus, al punto che i preordini (ricordiamo che il dispositivo sarà disponibile ufficialmente dal 7 Ottobre) sarebbero inferiori anche a quelli di iPhone 13 Mini, che ha segnato il pensionamento “definitivo” della linea.

Ovviamente il riscontro sarà noto solo al momento dell’annuncio della trimestrale Apple, che però non diffonde numeri precisi sul numero di unità vendute già da qualche anno.

Quanto è interessante?
3