Donald Trump accusa Twitter: "rimosse diverse persone dal mio account"

Donald Trump accusa Twitter: 'rimosse diverse persone dal mio account'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Donald Trump ha appena accusato Twitter di aver rimosso diverse persone dal suo account e di aver creato una situazione in cui è più difficile unirsi a lui. Questo ovviamente tramite un tweet ufficiale. Vediamo assieme la questione nel dettaglio.

In particolare, il presidente degli Stati Uniti d'America ha scritto quanto segue: "Twitter ha rimosso molte persone dal mio account e, cosa più importante, sembra che abbiano fatto qualcosa che rende molto più difficile unirsi - hanno soffocato la crescita fino al punto in cui è ovvio per tutti. Qualche settimana fa era una navicella spaziale, ora è un dirigibile! Bias totale?". Parole dure, che hanno chiaramente fatto smuovere la stampa d'oltreoceano.

Non è mancato ovviamente l'intervento del Washington Post, che in un articolo firmato Brian Fung sostiene che Trump non dispone delle prove necessarie per muovere queste accuse. Nel frattempo, Twitter non ha risposto direttamente al presidente degli USA, limitandosi ad affermare quanto segue: "Il nostro focus è sulla salute del servizio, e questo include il lavoro per rimuovere account falsi per prevenire comportamenti dannosi. [...] Molti account di spicco hanno visto diminuire il loro contatore dei follower, ma il risultato è una maggiore sicurezza sul fatto che i seguaci che hanno sono persone reali e coinvolte".

Donald Trump accusa Twitter: 'rimosse diverse persone dal mio account'