Donald Trump incontra i leader della Silicon Valley, ma non c'è Tim Cook

Donald Trump incontra i leader della Silicon Valley, ma non c'è Tim Cook
di

La Casa Bianca ha annunciato che la prossima settimana si terrà un nuovo incontro con un ampio numero di amministratori delegati del settore tecnologico. La notizia è stata svelata in anteprima dal Wall Street Journal, che cita una mail inviata dalla residenza del presidente Donald Trump ai media.

Nella mail si legge che i presenti discuteranno di "idee audaci e rivoluzionarie" che "possono aiutare a garantire la leadership degli Stati Uniti nelle industrie del futuro". Il meeting è previsto per il prossimo 6 Dicembre e tra coloro che parteciperanno figurano il CEO di Microsoft Satya Nadella, il collega di Google Sundar Pichai, il co-CEO di Oracle Safra Catz, il CEO di Qualcomm Steve Mollenkopf, il CEO di Blackstone Group Steve Schwarzman ed il presidente della Carnegie Mellon University Farnam Jahanian. All'appello manca invece l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, che in passato ha sempre preso parte a tali incontri, ma anche il CEO di Facebook Mark Zuckerberg.

Il rapporto tra l'amministrazione Trump ed il mondo hi-tech, con molti esponenti che hanno espresso anche pubblicamente e con forza il loro disappunto nei confronti di alcune decisione prese dal tycoon. in particolare è stata criticata la scelta di Donald Trump di abbandonare gli accordi sul clima di Parigi e la decisione di abrogare la net neutrality della rete.

L'incontro della Casa Bianca arriva il giorno dopo della testimonianza di Pichai dinanzi al Congresso, con cui discuterà dei piani di Google di sviluppare un motore di ricerca per la Cina e dei problemi della privacy.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
5