Dopo Canale 5, Mediaset prepara il ritorno di Italia 1 e Rete 4 su Sky

Dopo Canale 5, Mediaset prepara il ritorno di Italia 1 e Rete 4 su Sky
di

A poco più di tre mesi dal ritorno di Canale 5 su Sky, Mediaset sta preparando il terreno anche per le altre reti generaliste. I colleghi di Digital-News hanno scovato delle conferme che lasciano presagire ad un ritorno ormai prossimo.

Il colosso di Cologno Monzese infatti avrebbe attivato la codifica NDS sui canali che fino ad oggi erano riservati solamente agli utenti Tivùsat.

La codifica sarebbe stata attivata sulle reti generaliste Italia1 (SD ed HD) e Rete 4 (SD ed HD), a cui si affiancano le reti tematiche Venti (SD ed HD), Iris, La5, Focus, Italia Due, Mediaset Extra e Top Crime.

Si tratta di un passo significativo, che potrebbe permettere agli utenti di accedere alle reti già a partire dalle prossime settimane. Ricordiamo che ad oggi è presente solo Canale 5 alla posizione 105, ma nelle scorse settimane si era già discusso di un ritorno di Rete 4 ed Italia 1 rispettivamente al 104 e 106 della guida tv. Resta da capire anche la numerazione che sarà imposta sui canali tematici, ma ad oggi ancora non sono disponibili informazioni.

I canali, in attesa di comunicazioni da parte di Sky, sono però già sintonizzabili sui decoder tramite la ricerca "Altri Canali Sat" del menù.

Quanto è interessante?
3