DreamWorks Animation renderà presto open source un potente tool

di

È innegabile il fatto che il mondo dell'open source abbia il suo fascino. D'altronde, poter utilizzare gli stessi strumenti che danno vita a opere ben note è il sogno di ogni nerd. A tal proposito, se appartenete anche voi alla categoria, sarete felici di sapere che DreamWorks Animation sta per rendere open source un potente tool.

In particolare, stando anche a quanto riportato da Engadget e come si può leggere in un comunicato stampa ufficiale, verrà presto reso disponibile per tutti in questo modo lo strumento di rendering MoonRay. DreamWorks Animation punta a rendere open source quest'ultimo entro la fine del 2022, insieme al framework di rendering cloud Arras.

Per intenderci, relativamente a MoonRay, si fa riferimento a uno strumento utilizzato anche in film recenti, da "Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio" a "Troppo cattivi", due pellicole di DreamWorks Animation legate al 2022. "I Croods 2 – Una nuova era" del 2020 e "Dragon Trainer – Il mondo nascosto" del 2019 sono altri film in cui è stata utilizzata questa tecnologia.

Andrew Pearce, vice president of global technology di DreamWorks, ha affermato: "siamo entusiasti di condividere con il settore oltre 10 anni di innovazione e sviluppo". In ogni caso, potete approfondire il tool sul portale ufficiale di MoonRay, se siete interessati. Per il resto, non manca un video di presentazione pubblicato sul canale YouTube di DreamWorks.

DreamWorks Animation renderà presto open source un potente tool