Il DualSense di PlayStation 5 può vibrare a ritmo di musica con Spotify: ecco come

Il DualSense di PlayStation 5 può vibrare a ritmo di musica con Spotify: ecco come
di

Del Dualsense di PlayStation 5 abbiamo ampiamente parlato su queste pagine nella sezione gaming, ma il controller della nuova console di casa Sony non smette di regalare sorprese. Direttamente da Reddit, arriva una simpatica indicazione: Dualsense è in grado di vibrare a ritmo di musica con Spotify.

La funzione è compatibile con l'applicazione per Windows 10 di Spotify ma anche con YouTube. Tutto ciò che bisogna fare è:

  • Collegare il Dualsense al PC tramite il cavo USB-C
  • Attendere che Windows installi i driver in automatico
  • Selezionarlo come nuovo dispositivo di output attraverso il pannello di controllo audio

A questo punto basterà riavviare l'applicazione di Spotify e dare il via alla riproduzione di qualsiasi canzone: il controller vibrerà a ritmo di musica ma ovviamente non sarà possibile ascoltare la traccia. Se siete interessati anche a godervi la melodia mentre il Dualsense vibra, dovrete inserire un set di cuffie attraverso il jack da 3,5mm presente nella parte inferiore nel controller.

Nella guida pubblicata da The Verge si fa anche riferimento all'attivazione dello "Speaker Fill" dal pannello di controller, ma abbiamo avuto modo di fare qualche test ed ha funzionato regolarmente anche senza seguire tale passaggio. Discorso diverso su macOS: in questo caso abbiamo seguito la procedura ma nè con YouTube, tanto meno con Apple Music, siamo riusciti a godere delle vibrazioni.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
7