A Dubai c'è la ruota panoramica più grande del mondo: è il doppio del London Eye

A Dubai c'è la ruota panoramica più grande del mondo: è il doppio del London Eye
di

Dubai non per niente viene chiamata la città dei Guinness dei primati: oltre ad avere il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo, e la piscina più profonda del mondo... oggi c'è anche la ruota panoramica più grande del mondo, che ha aperto al pubblico proprio recentemente.

Con un'altezza di ben 250 metri - quasi il doppio dell'altezza del più famoso London Eye -, la struttura si aggiudica facilmente il suo nuovo primato. La ruota è in lavorazione dal 2013 e inizialmente doveva chiamarsi Dubai Eye. Successivamente c'è stato un cambio di nome, che è diventato Dubai-I, che è stato nuovamente trasformato in Ain Dubai.

L'Ain Dubai ha battuto anche l'High Roller di Las Vegas, il precedente detentore del record che prima si attestava a 167,6 metri. Per la costruzione di questo colosso sono state impiegate 11.200 tonnellate di acciaio, tenuto insieme da 192 cavi che misurano insieme all'incirca 2.400 chilometri di lunghezza.

All'interno di ogni cabina della ruota panoramica è possibile trovare sedili e aria condizionata, che renderanno il più rilassante possibile l'esperienza all'interno dell'"occhio di Dubai". Un giro sulla ruota dura circa 38 minuti, mentre per il biglietto ci vogliono 36 dollari - sicuramente un'esperienza "economica" visto quello che offre.

Le innovazioni non finiscono qui: a Dubai sarà inaugurato anche un tribunale spaziale in futuro.