DVB-T2: gli operatori televisivi incontrano Di Maio al MISE

DVB-T2: gli operatori televisivi incontrano Di Maio al MISE
di

Il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso un post pubblicato sul proprio sito ufficiale ha annunciato che nella giornata di ieri 5 Novembre si è tenuta la terza riunione del Tavolo TV 4.0, presieduto dal consigliere giuridico Marco Bellezza ed il ministro Luigi Di Maio.

All'incontro hanno preso parte anche rappresentanti delle istituzioni competenti in materia, gli operatori televisivi e le associazioni.

Nella nota si legge che l'incontro è stata l'occasione per affrontare varie tematiche, tra cui la "realizzazione, da parte della RAI, di un multiplex contenente l’informazione regionale e la trasmissione di programmi in ambito locale" ed il "numero di blocchi coordinati destinabili alla radiofonia digitale".

Secondo il MISE, si tratta di tematiche fondamentali, che accompagneranno il processo di transizione del sistema radiotelevisivo digitale terrestre verso la nuova tecnologia di DVB-T2.

"Il Consigliere giuridico, ha sottolineato l’importanza del ruolo della concessionaria del servizio pubblico nel contribuire all’innovazione e alla crescita economica del Paese insieme alla necessità di promuovere, anche per la radio, la diffusione in tecnica digitale che consenta alla stessa di concorrere alla trasformazione del nostro Paese in una Smart Nation" si legge nella dichiarazione che sottolinea come "al termine dell’incontro ed al fine di un costruttivo confronto tra i partecipanti al tavolo, il coordinatore ha invitato questi ultimi a inviare spunti di riflessione e proposte sui temi analizzati".

Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it