DxOMark: iPhone Xr è il miglior smartphone del mercato con singola lente fotografica

DxOMark: iPhone Xr è il miglior smartphone del mercato con singola lente fotografica
di

iPhone Xr continua ad ottenere riscontri positivi, non solo dagli utenti ma anche dalla stampa specializzata e le piattaforme di benchmarking, nonostante un prezzo non certo accessibile. DxOMark, nell'ultimo rapporto si è ovviamente soffermato sulla lente fotografica singola posteriore, una rarità per il settore.

La maggior parte degli smartphone top di gamma infatti sfoggiano almeno due lenti principale, ed il trend si sta addirittura spostando anche verso quelli di fascia medio-alta.

Nella recensione, DxOMark piazza al primo posto della sua classifica di smartphone a singola fotocamera iPhone Xr, con un punteggio 101, il più alto mai raggiunto per uno smartphone a singolo obiettivo. Il punteggio è stato retwittato anche dal capo della divisione marketing di Apple, Phil Schiller, nonostante i punteggi di DxOMark siano spesso stati oggetto di critiche anche da parte della community.

A livello di output, DxOMark sostiene che iPhone Xr sia sorprendentemente quasi al livello di iPhone Xs Max, attualmente il primo nella classifica stilata dalla piattaforma. Esposizione, colore e dettagli sono tutti alla pari mentre sono stati rivelati problemi in condizioni di scarsa luminosità, con le fotografie che non hanno fornito il risultato sperato.

Ovviamente al di sotto del top di gamma le prestazioni con zoom ottico e modalità Bokeh, a causa dell'assenza di un secondo teleobiettivo.

iPhone Xr è riuscito a superare il Google Pixel 2 nella classifica degli smartphone a singola lente. La recensione completa, con i relativi esempi, è disponibile qui.

Quanto è interessante?
4

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.