E' comunque un trimestre positivo per Apple: ricavi e fatturato record per la società!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante il calo delle vendite di iPhone, quello che si è concluso è stato comunque un trimestre da record per Apple.

La società di Cupertino, infatti, ha annunciato 88,3 miliardi di Dollari di fatturato, a fronte di un utile netto trimestrale di 20,1 miliardi di dollari (o 3,89 Dollari per azione). Si tratta di un record assoluto, se si conta che il fatturato trimestrale ha registrato un aumento del 13 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e l'utile è aumentato del 16 per cento.

Tim Cook, durante la conference call, si è concentrato su alcuni aspetti estremamente interessanti. le vendite internazionali continuano a fare da traino per Apple, ed hanno rappresentato il 65 per cento delle entrate. Inoltre, l'amministratore delegato ha anche affermato che la compagnia californiana ha raggiunto questi risultati in un trimestre composto da 13 settimane, una in meno rispetto allo stesso trimestre del 2016.

Le vendite totali, comunque, sono aumentate del 13 per cento, un nuovo record storico.

Il margine lordo trimestrale di Apple è stato del 38,4 per cento, rispetto al 38,5 per cento dell'ultimo trimestre dello scorso anno. La società di Tim Cook ha annunciato l'imminente pagamento di un dividendo da 0,63 Dollari per azione, che sicuramente farà felici gli azionisti.

Insomma, nonostante tutto, Apple ha chiuso un altro trimestre da record, confermandosi una società estremamente solida dal punto di vista finanziario.