Secondary Ticketing: è già bufera sui biglietti per il concerto di Lady Gaga

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Partiranno domani le prevendite ufficiali dei biglietti per il concerto di Lady Gaga del 26 Settembre prossimo a Milano. La SIAE ha già messo in guardia i fan della popstar che solo qualche notte fa si è esibita al Super Bowl, attraverso un durissimo comunicato in cui parla di “un caso di secondary ticketing già annunciato”.

Praticamente un caso di secondary ticketing annunciato – commenta Gaetano Blandini, Direttore Generale della Società Italiana degli Autori ed Editori. - Abbiamo rilevato che già prima della partenza della prevendita che inizierà il 9 febbraio (per il resto del pubblico i biglietti del concerto saranno messi in vendita da lunedì 13 febbraio) si sta verificando una situazione surreale. Sul proprio sito, infatti, Viagogo annuncia che si potranno già acquistare da domani a prezzo maggiorato i titoli di ingresso. Non solo: sul sito viene proposta addirittura una preregistrazione per ‘saltare la fila’ e, con un messaggio ingannevole ben evidenziato in rosso, già oggi si annunciano ’solo pochi biglietti rimasti’. Come SIAE rivolgiamo un appello a tutti i fan di Lady Gaga, e più in generale a tutti i consumatori e spettatori di eventi e spettacoli dal vivo, a non acquistare biglietti a prezzi maggiorati, venduti su qualsiasi sito e su qualsiasi piattaforma perché si renderebbero complici di un illecito anche penale”.
SIAE invita inoltre tutti i consumatori e i fan a continuare a inviare segnalazioni documentate all’indirizzo di posta elettronica nosecondaryticketing@siae.it. “Ci impegniamo a controllarle tutte e a dar seguito alla nostra battaglia denunciando i casi rilevati agli organi competenti”, conclude Blandini.
Lo stesso era accaduto anche qualche giorno fa, in occasione dell'apertura delle vendite per le due tappe torinesi di Ed Sheeran, che hanno portato Ticketone ad annullare quasi 100 ordini sospetti.