E' il giorno di iOS 9 e watchOS 2

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Ad una settimana esatta dal keynote di presentazione dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, Apple è pronta a rilasciata la nuova generazione del proprio sistema operativo mobile ed indossabile.

Nella giornata di oggi, infatti, è previsto il rilascio a livello mondiale di iOS 9 e watchOS 2, che dovrebbero raggiungere l'iTunes Store nel tardo pomeriggio, come da protocollo. Storicamente, infatti, il colosso di Cupertino ha sempre rilasciato questi importanti aggiornamenti tra le 18 e le 19 ore italiane, ed è difficile che rompa questo protocollo proprio oggi.
Intanto, già da ieri sono approdate sull'App Store le prime applicazioni basate sull'ultima generazione di API: tra tutte citiamo Star Walk 2, Pcalc, The Weather Channel, The Guardian, The Night Sky, Parcel e Plane Finder, alcune delle quali includono già le feature che potranno essere sfruttate in esclusiva sui nuovi smartphone. Avviseremo i nostri utenti non appena sarà avvenuta la pubblicazione del pacchetto.