E-Ink: la nuova tecnologia JustWrite promette scrittura e disegno senza lag

E-Ink: la nuova tecnologia JustWrite promette scrittura e disegno senza lag
di

E Ink, azienda famosa per essere il produttore degli schermi dei Kindle, ha annunciato JustWrite, un nuovo pannello la cui tecnologia consentirebbe la possibilità di scrivere e disegnare senza lag.

L’aspetto di JustWrite è quello di una pellicola simile ad un foglio di plastica, leggero e robusto, che non richiede alcuna retroilluminazione. Queste sue caratteristiche, a detta di E-Ink, permetteranno la produzione di dispositivi di qualunque forma o dimensione.
A differenza degli altri schermi e-paper, il pannello di E-Ink non necessita di alimentazione per funzionare, solo la penna, infatti, dovrà essere alimentata.
E-Ink garantisce che si potranno utilizzare differenti strumenti di scrittura come matite, penne, pennelli e perfino timbri.
Al momento non sono in commercio dispositivi che sfruttano questo nuovo display, speriamo di vederne alcuni al CES che si terrà il prossimo gennaio.
Se questa nuova tecnologia manterrà le sue promesse potrebbe essere veramente utile nella produzione di dispositivi come taccuini per prendere appunti o disegnare, lavagne digitali, post-it riutilizzabili e tanto altro.