E' Mark Zuckerberg l'amministratore delegato più popolare del settore tech

di

Nonostante la scarsa fiducia dei consumatori nei confronti di Facebook, è l'amministratore delegato del social network numero uno al mondo, Mark Zuckerberg, il CEO più popolare del settore hi-tech.

Lo ha rivelato un sondaggio condotto da Morning Consult, in cui ha ottenuto una popolarità del 48%, davanti al collega di Apple, Tim Cook, fermo al 38%, e Jeff Bezos di Amazon, al 38%.
Nonostante la dura battaglia portata avanti da Cook a protezione dei dati personali degli utenti, quindi, il numero uno della società di Cupertino non gode della stragrande fiducia dei consumatori, e lo stesso si può dire anche per Satya Nadella di Microsoft, che resta addirittura fuori dal podio con una percentuale del 29%, al pari di Larry Page di Alphabet.
Ciò che fa discutere maggiormente è rappresentato dal 18% di Travis Kalanick di Uber, che nonostante abbia creato uno dei servizi più utilizzati e comodi degli Stati Uniti, ed in generale del mondo, si è piazzato addirittura ultimo nella classifica, dietro a Jack Dorsey di Twitter (19%), mentre Elon Musk di Tesla è a pari punti con Page e Nadella.
Chiaramente le risposte non sono indicative in quanto il sondaggio è stato condotto su un campione, ma dimostra comunque come i tentativi della compagnie di proteggere la riservatezza degli utenti stiano dando i loro frutti.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0