C'è una roccia di troppo in questa immagine di Perseverance da Marte

C'è una roccia di troppo in questa immagine di Perseverance da Marte
di

Comandare un veicolo spaziale che si trova a circa 100 milioni di chilometri dalla Terra è difficile, considerando che gli imprevisti sono all'ordine del giorno. Proprio recentemente, infatti, gli appassionati hanno osservato - all'interno del sito web in cui vengono pubblicate le immagini di Perseverance - che c'è una roccia di troppo.

Nella galleria fotografica del Mars Rover della NASA (che potrete raggiungere cliccando qui), il 6 febbraio gli appassionati hanno notato la presenza di una roccia sopra la ruota del rover. Il pezzo di pietrisco è stato notato anche il 25 febbraio e il 2 marzo (così come potrete osservare nell'immagine che troverete in calce alla notizia).

Ovviamente questa roccia non sta causando alcun problema al veicolo spaziale, e le foto sono state perfino elette "miglior immagine della settimana". Perseverance attualmente sta continuando senza alcun problema la sua missione, e ha recentemente battuto un nuovo record di guida autonoma sul Pianeta Rosso.

Fortunatamente le ruote del rover sono state create appositamente per i terreni accidentati di Marte: ci sono sei ruote in totale, composte tutte in alluminio, dotate di tacche che gli conferiscono trazione su terreni accidentati e hanno un diametro di 50 centimetri. A proposito, ecco a voi un nuovo, incredibile, video di Marte con dettagli incredibili.

FONTE: futurism
Quanto è interessante?
1
C'è una roccia di troppo in questa immagine di Perseverance da Marte