E' ufficiale: è stato annunciato uno smartphone con due notch

di

2 notch, uno "a goccia" e uno stile iPhone X. Questo è l'ultimo annuncio in campo smartphone, che arriva in un periodo in cui i produttori faticano a trovare una caratteristica peculiare che distingua i loro dispositivi dagli altri presenti sul mercato.

In particolare, lo smartphone è stato realizzato da Sharp e si chiama AQUOS R2 Compact. La cosa che si nota subito è appunto la presenza di un notch anche nella parte inferiore, che contiene il pulsante Home fisico che funge anche da sensore di impronte digitali.

A livello di caratteristiche tecniche, troviamo un display IGZO da 5,2 pollici con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel) e lo strano design che potete vedere qui sotto, un processore Qualcomm Snapdragon 845, 4GB di RAM 64GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 22,6 MP, una fotocamera anteriore da 8MP e una batteria da 2500 mAh. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie.

Insomma, un dispositivo che sembra anche voler puntare alla fascia medio/alta del mercato. Al momento in cui scriviamo, Sharp AQUOS R2 Compact è presente solamente nel sito ufficiale giapponese dell'azienda e non abbiamo quindi ulteriori informazioni per quanto riguarda prezzo e disponibilità in Europa.

Che ne pensate? Vi piace questo design con doppio notch? Fatecelo sapere nei commenti!

E' ufficiale: è stato annunciato uno smartphone con due notch