C'è un vero T-Rex all'asta su Ebay, il prezzo parte da 3 milioni di dollari

Ora potete acquistare un autentico T-Rex, perché ne è stato messo all'asta uno su eBay. L'unico requisito: avere un sacco di soldi, il prezzo di partenza è stato fissato a tre milioni di dollari. Il fossile era custodito in un museo fino a poco tempo fa, e i paleontologi stanno protestando perché non vogliano che finisca nelle mani di un privato.

Il fossile di cucciolo di tirannosauro è stato scoperto nel 2013 in Montana da un uomo del posto che si chiama Alan Detrich. Da quel momento il fossile del cucciolo di dinosauro è rimasto esposto nel Museo di Storia Naturale dell'Università del Kansas fino al 2017. Ora l'ente vuole disfarsene, ed ha pensato che avrebbe potuto fare la gioia di qualche collezionista particolarmente benestante. Ed effettivamente non conosciamo molte persone che direbbero di no all'ipotesi di esporre un T-Rex (per quanto baby) in soggiorno.

L'asta è in corso in questo momento, e la trovate a questo link. Ecco la descrizione dell'incredibile oggetto, forse il più curioso e unico di sempre tra quelli messi in vendita su eBay.

"Quasi sicuramente l'unico BABY T-Rex al mondo! Ha un corpo lungo 15 piedi e un teschio di 21 inch con denti serrati! Questo Rex era un carnivoro molto pericoloso. Infatti si tratta di una RARA opportunità di vedere un baby Rex: quando non crescevano velocemente, normalmente non potevano nemmeno cacciare e quindi morivano".

La Society of Vertebrate Palcontology si è detta contraria alla decisione di venderlo, senza che prima il fossile venga studiato in modo approfondito, cosa che non sembrerebbe essere stata fatta.

Sempre parlando di oggetti curiosi (e costosi) venduti su eBay, un mese fa è stata venduta una carta di Magic al prezzo mostruoso di 166mila dollari.

FONTE: Futurism