Ebay: in Germania partono i test per un servizio simile ad Amazon Prime

di

Amazon rappresenta per tutte le società che operano nel commercio elettronico un modello da seguire, sia per quanto riguarda le spedizioni che la puntualità delle consegne.

Il colosso degli e-commerce, inoltre, mette a disposizione dei propri utenti una sottoscrizione che offre loro ancora più vantaggi, ovviamente sottoscrivendo un abbonamento. Stiamo ovviamente parlando di Amazon Prime, che garantisce spedizioni super veloci sugli acquisti effettuati direttamente dal proprio catalogo e non dai rivenditori esterni. Si tratta di un servizio molto apprezzato da coloro che sono soliti acquistare dal web, che in alcune parti del mondo garantisce la consegna dei beni addirittura in meno di 24 ore.
Ebay, per cercare di competere con la società di Jeff Bezos, ha avviato in Germania un programma di sperimentazione simile a Prime. Gli acquirenti che sottoscriveranno l'abbonamento annuale (si parla di un costo che varierà tra i 15 e 20 Euro) non pagheranno alcuna spesa di spedizione, ma avranno anche diritto ad una consegna molto veloce ed una serie di innumerevoli vantaggi.
I venditori che partecipano al programma di fidelizzazione riceveranno una “piccola tassa annuale” che garantirà loro una maggiore visibilità in termini di ricerca. Al momento eBay starebbe effettuando i dovuti test con i migliori venditori tedeschi, ma si parla comunque di una possibile estensione nel breve tempo, anche se le tempistiche ancora non sono note. E' chiaro che un ruolo fondamentale lo avranno gli accordi che stringerà con i vari corrieri Ebay.