eBay lancia un programma di consegna veloce

INFORMAZIONI SCHEDA
di

eBay ha lanciato un programma per permettere agli utenti di ricevere la merce più velocemente del normale, ovviamente previa sottoscrizione a pagamento. Il servizio è per adesso attivo solo in Germania e promette spedizioni gratuite, veloci e resi gratuiti su un grande quantitativo di merce.

L'azienda sta testando questo programma da maggio, ed ha ottenuto un corposo numero di utenti iscritti. Come extra dalla sottoscrizione, essi riceveranno anche un 15% di sconto sull'inserimento di nuovi oggetti in vendita e una migliore visione dei propri prodotti. Questo servizio costa 22 dollari all'anno, costo che dovrebbe essere agevolmente fatto rientrare se siete utenti che spesso pagano per effettuare resi e che spediscono molto.

Ovviamente, eBay vuole creare qualcosa che rispecchi lo stesso servizio di Amazon, cioè il Prime, che per 19 euro annui dà ai clienti spedizione in un giorno e gratuita su un enorme numero di oggetti venduti e spediti dall'azienda stessa.

Questo programma aumenterà inoltre l'affidabilità dei venditori eBay, che potranno spedire in giornata i prodotti acquistati entro le 14:00, così che gli acquirenti ottengano ciò che desiderano più velocemente. Una delle pecche che ha fatto allontanare gli utenti da eBay, è stata proprio quella della spedizione lenta.

Ancora, la società di e-commerce vuole incrementare il numero di fruitori e migliorare le attività di vendita. Non si sa ancora quando varcherà i confini teutonici, però.

Quanto è interessante?
0