Ebay: trovato il modo per aggirare il ban sulle armi?

di

Secondo un nuovo rapporto pubblica da Reveal, alcuni utenti avrebbero trovato il modo di aggirare la regola che vieta ai rivenditori di inserire sulla piattaforma d'aste online eBay armi d'assalto. A quanto pare, infatti, evitando i filtri alle parole automatici ed i tag vietati, è possibile comunque acquistare gli oggetti regolarmente. “L'acquirente deve sapere quello che sta cercando, ed il venditore deve stare attento a non fare pubblicità ed a specificare esplicitamente che si tratta di un'arma d'assalto” si legge nell'articolo.

L'indagine condotta dal sito ha portato alla scoperta di diverse armi d'assalto e pezzi di ricambio presenti sul sito, tra cui figura anche l'AR-15, la versione civile dell'arma in dotazione all'esercito americano denominata M-16. Si tratta però anche della pistola usata nella sparatoria nella scuola avvenuta nel 2012.
Kari Ramirez, un portavoce di eBay, ha affermato che la politica del servizio si basa sul diritto californiano, il più severo del paese, ma si è rifiutato di fornire informazioni sul filtraggio, definito dallo stesso “l'ingrediente segreto”.