Apple TV+: la piattaforma di streaming di Apple. Sul palco anche Spielberg e JJ Abrams!

Apple TV+: la piattaforma di streaming di Apple. Sul palco anche Spielberg e JJ Abrams!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo la presentazione della nuova app Apple TV, il colosso di Cupertino ha finalmente svelato la propria piattaforma di streaming, battezzata Apple TV+.

La presentazione è stata affidata a Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, che hanno definito Apple TV+ come un servizio "dedicato alle migliori storie mai raccontate".

Apple ha mostrato un lungo video introduttivo, con protagoniste molte delle personalità più famose di Hollywood, tra cui JJ Abrams, Steven Spielberg, Ron Howard, Reese Witherspoon e Jennifer Aniston. Il filmato, incentrato principalmente sull'attenzione ai dettagli, sulla produzione di un film ed in generale sul mondo del cinema, è a tutti gli effetti sembrato un manifesto dei contenuti che saranno presenti su Apple TV+.

Al termine del video è salito sul palco Steven Spielberg. Il 72enne premio Oscar ha presentato la serie televisiva da lui prodotta e che sarà disponibile in esclusiva, Amazing Stories, che torna a vivere dopo oltre trent'anni. Sul palco sono salite anche Reese Whiterspoon e Jennifer Aniston, che saranno le protagoniste del The Morning Show insieme a Steve Carell.

Successivamente è stata la volta di Jason Momoa ed Alfre Woodard, che hanno parlato di "See", mentre Kumail Nanjiani, l'attore famoso per Silicon Valley, ha presentato il suo spettacolo antologico della durata di mezz'ora, "Little America", che racconterà le storie degli immigrati negli Stati Uniti. C'è stato anche spazio per gli spettacoli per bambini, con Big Bird, che insieme al suo piccolo amico ha parlato di quello che probabilmente sarà una serie TV per i più piccoli.

Non potevano mancare all'appello JJ Abrams e Sara Bareilles, che hanno svelato la loro nuova serie TV drammatica. La compositrice americana ha eseguito sul palco anche quella che probabilmente sarà una delle canzoni che faranno parte della colonna sonora della serie.

Apple ha annunciato che saranno disponibili vari contenuti provenienti da una vasta gamma di produttori: nella slide figuravano anche i nomi di Spike Lee ed altri nomi di primo piano.

Insomma, si prospetta un'offerta davvero molto ricca. Il servizio sarà disponibile in oltre 100 nazioni entro la fine dell'anno: chiaramente i contenuti, tutti originali, potranno essere anche scaricati per essere visualizzati offline. L'applicazione sarà disponibile oltre che su PC, Mac e dispositivi Apple anche su smart TV Sony, Samsung ed LG.

Al termine del panel dedicato ad Apple TV+ sul palco è salita anche Oprah Winfrey, la "one more thing" della serata. La conduttrice americana potrebbe tenere uno spettacolo sulla piattaforma di streaming di Apple, ancora tutto da confermare.

Quanto è interessante?
9
Apple TV+: la piattaforma di streaming di Apple. Sul palco anche Spielberg e JJ Abrams!