Ecco come abilitare il nuovo Material Design su Chrome per PC ed iOS

Ecco come abilitare il nuovo Material Design su Chrome per PC ed iOS
di

Google già da tempo sta lavorando su alcune modifiche da introdurre al Material Design per Chrome su PC desktop e dispositivi mobili, e con il passare dei mesi le prime novità si stanno facendo strada.

Chrome 68, che è stato rilasciato qualche giorno fa, include nelle impostazioni un flag che consente di abilitare le ultime novità relative al Material Design sia su PC che iOS.

Per quanto riguarda la versione desktop, il nuovo Material Design è caratterizzato da un'interfaccia grafica con bordi più morbidi e più chiara, ma è su iOS che si notano le differenze maggiori, perchè Google ha spostato i pulsanti di navigazione nella parte inferiore dello schermo ed è stata completamente revisionata la gestione delle schede. I pulsanti di navigazione (indietro ed avanti) sono stati spostati in basso, accanto alle schede, le impostazioni ed un nuovo pulsante di ricerca, che è particolarmente utile sui dispositivi con schermi più ampi.

Per accedere a queste modifiche, però, sono necessari dei comandi che hanno elencato i colleghi di The Verge, vediamoli insieme.

Su Chrome per PC Desktop, basta digitare nella barra d'indirizzo il comando chrome: // flags / # top-chrome-md, e quindi all'opzione "UI Layout for the browser's top chrome", selezionare l'opzione "Refresh". A questo punto ci verrà chiesto di riavviare il browser, basta farlo ed all'avvio ci si ritroverà di fronte alla nuova UI.

Su iOS, il comando da digitare è sempre chrome://flags/#top-chrome-md. In "UI Refresh Phase 1", selezionare "enabled", e riavviare il browser.

Fateci sapere attraverso i commenti cosa ne pensate.

Quanto è interessante?
4