Ecco come nascondere l'ultimo accesso da Instagram Direct

di

E' notizia di ieri che Instagram, in Direct, ha iniziato a mostrare l'ultimo accesso degli utenti sulla piattaforma. La decisione ha scatenato reazioni contrastanti da parte degli utenti, molti dei quali non hanno accolto favorevolmente questa novità, che è stata introdotta con gli ultimi aggiornamenti rilasciati per Android ed iOS.

Per tutti coloro che ritengono fastidiosa questa novità, però, c'è ovviamente un'opzione che consente di nascondere l'ultima attività sul social network.

L'attivazione (o disattivazione) è molto semplice:

  • Aprire l'applicazione;
  • Andare nella pagina del profilo;
  • Cliccare sulla rotellina a fianco di "modifica profilo", che consente di accedere alle impostazioni dell'app;
  • Scorrere in fondo;
  • Trovare l'opzione "Mostra lo stato di attività";
  • Attivarla o disattivarla a proprio piacimento;

Ovviamente, come accade anche su Facebook e Whatsapp (da cui la funzione è stata presa in prestito, in quanto fanno parte dello stesso ecosistema), disattivando lo stato di attività del proprio profilo, non sarà possibile vedere gli ultimi accessi anche degli amici, e viceversa.

Come sempre, è facile intuire che da adesso si creeranno due scuole di pensiero: una secondo cui l'attivazione rappresenta un modo per aprire la propria vita ai social network, ed un altra che avanzerà sicuramente perplessità sulla privacy.

Voi cosa avete scelto di fare? L'avete attivata o disattivata? Fatecelo sapere attraverso i commenti.