di

Con il nuovo Apple Watch Series 4 e watchOS 5 sono disponibili anche i nuovi quadranti focalizzati sul fuoco, acqua e vapore e caratterizzati da un mix di colori che si fondono dietro le lancette analogiche.

Apple ha reso noto che non si non si tratta di immagini generate al computer. Il colosso di Cupertino ha realmente filmato il fuoco, l'acqua ed il vapore reale ad un framerate di 200 fps, utilizzando una fotocamera ad alta risoluzione e velocità. Il risultato è il filmato che viene mostrato sul polso di coloro che hanno acquistato i nuovi orologi o aggiornato i modelli precedenti a watchOS 5.

Un approccio particolare, quello adottato dalla Mela, che evidentemente ha preferito affidarsi ad immagini reali per poi elaborarle al computer piuttosto che commissionare ai talentuosi grafici la realizzazione degli spettacolari quadranti.

Il tutto però dimostra anche come la voglia di Apple di curare ogni minimo dettaglio dei propri prodotti sia rimasta intatta nel corso del tempo, indipendentemente dai dirigenti ed i prodotti lanciati.

L'Apple Watch, come affermato dal CEO Tim Cook durante il keynote di un paio di settimane fa, è l'orologio più venduto al mondo. Apple mira anche a ritagliarsi una porzione importante nel mercato del lusso, in cui i marchi storici continuano a tenere testa e resistere.

FONTE: BI
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Ecco come nascono i quadranti e gli effetti dei nuovi Apple Watch Series 4