Ecco come potrebbe essere lo smartphone pieghevole di Google

Ecco come potrebbe essere lo smartphone pieghevole di Google
di

Anche Google potrebbe presto lanciare uno smartphone pieghevole. La società di Mountain View starebbe lavorando sul progetto da tempo, e secondo alcuni rumor avrebbe già ordinato a Samsung alcune unità dei pannello da utilizzare.

Sebbene ancora non sia trapelato alcun prototipo, i colleghi di Patently Mobile hanno pubblicato alcuni brevetti depositati dalla compagnia di Mountain View che ci forniscono alcune indicazioni sul design.

A quanto pare, si tratterà di uno smartphone più simile al Galaxy Fold di Samsung piuttosto che al Mate X di Huawei. A differenza dalla proposta della compagnia coreana però, Google starebbe pensando a semplificare l'esperienza degli utenti.

Quando piegato, lo smartphone sembra essere simile al Surface Book di Microsoft, con uno spazio tra i due display, il che lascia presagire all'integrazione di una sorta di cerniera in stile Surface. A riguardo però ancora non sono arrivate informazioni.

Come sempre quando si tratta di brevetti, questi non si traducono al 100% in prodotti reali e spesso le compagnie li presentano semplicemente per ampliare il proprio portafoglio. Anche in questo caso la strategia potrebbe essere simile, ed i prototipi nelle mani di Google potrebbero essere differenti rispetto alle licenze e simili.

Sulla data di presentazione e soprattutto il prezzo però ancora non sono arrivate informazioni.

Quanto è interessante?
4
Ecco come potrebbe essere lo smartphone pieghevole di Google