Ecco come potrebbero essere i nuovi profili Instagram

Ecco come potrebbero essere i nuovi profili Instagram
di

A quanto pare il team di Instagram è al lavoro su una riprogettazione dei profili utenti. Secondo quanto riferito da varie fonti, gli sviluppatori starebbero già testando un nuovo layout per il profilo, che apporta alcune modifiche sostanziali rispetto a quello attuale.

Come vi mostriamo nello screenshot presente in calce, il nuovo layout è radicalmente diverso. E' stata spostata a destra l'icona del profilo, con il conteggio dei follower e seguiti presente sotto la descrizione. Presente anche un pulsante per accedere rapidamente ai contenuti pubblicati sulla Instagram TV, mentre il layout vero e proprio della griglia non sembra registrare molte modifiche, almeno a primo acchito.

Le tre icone che consentono di sfogliare i post per griglia, verticalmente ed ai tag sono state sostituite con il testo che consente di identificare rapidamente le sezioni.

Le cinque icone in basso restano praticamente identiche, a parte l'ultima a destra che è stata sostituita con una miniatura della propria immagine profilo.

Almeno al momento però non è noto a che punto sia lo sviluppo e quando il nuovo layout sarà disponibile al pubblico.

Fateci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti. Siamo sicuri che, come spesso accade in questi casi, il nuovo design dividerà l'utenza. Instagram però sembra essere intenzionata a dare una svecchiata.

Ecco come potrebbero essere i nuovi profili Instagram