Ecco come saranno le nuove icone di Microsoft Office

Ecco come saranno le nuove icone di Microsoft Office
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Cambio di icone in arrivo per la suite di produttività Microsoft Office. Ad annunciarlo la società di Redmond attraverso un post pubblicato sul blog Medium, su cui ha annunciato la riprogettazione grafica delle icone di Word, Powerpoint, Outlook e Skype.

Secondo quanto affermato, la riprogettazione riflette il passaggio di Office verso una suite di strumenti basata su servizi cloud accessibili da una moltitudine di dispositivi e piattaforma.

Le tavolozze di colori per ciascuna icona resteranno immutate, ma alcune tonalità sono state aggiornate e saranno leggermente più luminose, oltre che moderne. Nella fotografia presente in calce vi mostriamo tutte le nuove icone che debutteranno a breve.

Nella riga superiore, da sinistra a destra troviamo Microsoft Outlook, OneDrive, Word, Excel e Powerpoint, mentre in quella inferiore nello stesso ordine sono presenti OneNote, SharePoint, Teams, Yammer ed infine Skype.

"La nostra soluzione progettuale era disaccopiare la lettera ed il simbolo nelle icone, creando essenzialmente due pannelli (uno per la lettera ed uno per il simbolo), in modo tale da poterli anche separare" ha affermato Jon Friedman, il responsabile del design di Microsoft Office sul blog.

Per gli utenti quindi non si tratterà di una vera e propria rivoluzione, ma di una modifica comunque importante, che sicuramente non lascerà spiazzati gli utenti.

FONTE: UK
Quanto è interessante?
5
Ecco come saranno le nuove icone di Microsoft Office