Ecco come sarebbe stato Netflix negli anni 50!

di

Netflix è un prodotto rivoluzionario, che ha cambiato profondamente il modo di concepire i contenuti multimediali e per certi versi la televisione. Ma come sarebbe stato negli anni 50? Una visione retro della piattaforma ce l'hanno data alcuni ingegneri del servizio, che l'hanno adattato su su un Predicta, un modello di TV lanciato nel 1950.

Come si può vedere nel filmato presente in calce, il porting è di tutto rispetto: non mancano chiaramente gli spettacoli contemporanei, ma la resa video è a tutti gli effetti quella di sessant'anni. La qualità delle immagini non è chiaramente in HD ma i controlli sono semplici grazie alle due manopole presenti su entrambi i lati dello schermo, che permettono di scorrere attraverso il catalogo.
Netflix per Predicta è stato sviluppato come parte del Regular Hack Day, nel corso del quale è stato presentato anche un altro hackaton, Ok Netflix, un app mobile che riconosce i dialoghi degli spettacoli, ed una serie di canali intelligenti che riflettono le preferenze di visualizzazione degli utenti.