Ecco la Google Car: si guida da sola e non ha volante

di

Google ha annunciato oggi il nuovo progetto della divisione Google X, un gruppo del colosso dei motori di ricerca guidato dal fondatore della società Sergey Brin. Si tratta di un programma rivolto al settore delle automobili e che ha l'obiettivo di portare sul mercato delle vetture in grado di guidarsi da sole, e sprovviste addirittura di volante. Al momento sono stati prodotti solo cento prototipi, i quali verranno testati nel corso dell'estate: a livello di design la Google Car, come battezzata dagli addetti ai lavori, ricorda la Fiat 500, ma l'obiettivo di Big G è produrne altri modelli in collaborazione con i marchi più famosi.

Il fine ultimo del programma è ridurre la mortalità da incidenti: ogni anno 33.000 americani muoiono per colpa dei sinistri stradali; grazie a questo programma il numero calerà del 90%. Il prototipo, come affermato da Brin, è realizzato utilizzando materiali che hanno un impatto pari allo zero sull'ambiente, ed il motore è elettrico.
"La ragione per cui siamo super entusiasti di questi prodotti è perchè siamo convinti che cambieranno il mondo e la comunità” afferma il dirigente del motore di ricerca più famoso al mondo.