Ecco lo smartphone pieghevole di Oppo non mostrato al MWC 2019

Ecco lo smartphone pieghevole di Oppo non mostrato al MWC 2019
di

Quella di ieri è stata la giornata di Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole della società cinese, che si aggiunge al Galaxy Fold di Samsung presentato qualche giorno prima nell'evento Galaxy Unpacked. Alla lista però presto si potrebbe aggiungere anche un altro marchio.

Secondo quanto affermato da molti siti, Oppo avrebbe deciso di non mostrare il proprio smartphone pieghevole sul palco del Mobile World Congress. Il dispositivo, trapelato sul web solo oggi, ha un design molto simile a quello di Huawei, a partire dal posizionamento dei moduli fotografici laterali.

Secondo quanto affermato dal vice presidente di Oppo Global, Brian Shen, il produttore aveva intenzione di svelarlo durante la conferenza tenuta venerdì, il giorno prima dell'apertura ufficiale del MWC, ma all'ultimo minuto ha deciso di non presentarlo preferendo puntare esclusivamente sulla tecnologia zoom losless 10x e sullo smartphone 5G. Da qui si spiega anche la durata breve della conferenza rispetto alla finestra più ampia indicata negli inviti alla stampa.

Al momento non sono disponibili indicazioni sulla data di presentazione del dispositivo, tanto meno sulle specifiche tecniche. Oppo però potrebbe aver perso un'occasione d'oro per anticipare sul tempo Huawei ed inserirsi prepotentemente nella corsa agli smartphone pieghevoli. Nel frattempo, non ci resta che gustarci le immagini emerse in rete.

OPPOOPPOOPPO