Ecco Xbook One X: l'Xbox One si trasforma in un laptop con tanto di tastiera!

di

Trasformare l'Xbox One di Microsoft in un laptop con tanto di tastiera? Nulla di particolarmente impossibile, secondo EdsJunk, un famoso modder che è riuscito a portare a termine il tanto delicato quanto particolare esperimento, come si può vedere nel filmato presente in apertura.

Eddie Zarick, questo il nome dell'utente, è riuscito a trasformare la console in un vero e proprio computer, con tanto di display ViewSonic Full HD da 21,5 pollici, in grado di garantire un'esperienza di gioco portatile accettabile, e come dicevamo prima una tastiera integrata che serve principalmente per spostarsi all'interno dei menù.

Il prezzo ovviamente non è certamente accessibile ed abbordabile, dal momento che la versione base con hard disk interno da 1 terabyte ha un costo di 2.500 Dollari. E' chiaro che il prezzo così elevato è da imputare ai costi di progettazione e soprattutto produzione, visto che il procedimento non è facile da portare a termine.

Il modder infatti ha mantenuto tutte le caratteristiche di base della console, incluso il sistema di raffreddamento, le porte per connettere accessori e joypad, sebbene uno degli ingressi USB sia stato usato per la tastiera. Non è invece presente alcuna batteria, il che vuol dire che per utilizzare Xbook One X bisognerà collegare tutta la valigetta ad una fonte di energia.

La tastiera è facoltativa, ed alla console è possibile anche collegare un monitor esterno, qualora gli utenti desiderino un'esperienza in 4K.

A livello di connettività, sono presenti 2 porte USB, una per l'audio, una presa d'alimentazione ed un ingresso HDMI.