Ecco YouTube Go: l’app di Google per guardare i video offline

di

YouTube ha ufficialmente svelato YouTube Go, una nuova applicazione progettata per ampliare ulteriormente la piattaforma di streaming video. Questa è stata sviluppata principalmente per gli utenti indiani, che potranno testarla per un periodo di tempo più ampio che precederà il lancio mondiale.

YouTube Go permette di salvare i video per guardarli offline, e consente anche di scegliere la qualità e di impostare le dimensioni in modo tale da avere sempre sotto mano le opzioni di download.
L’applicazione permette anche la condivisione tra utenti dei filmati salvati, attraverso il Bluetooth. YouTube Go si baserà anche sulla funzione Smart Offline che proprio Google ha lanciato in India all’inizio di quest’anno.
YouTube Go è un’applicazione nuova per aiutare la prossima generazione di utenti a condividere e godere dei video. E’ stata progettata e sviluppata da zero al fine di portare la potenza dei video anche agli utenti che non dispongono di una connettività mobile stabile” ha affermato Johanna Wright, VP of Product Management in un comunicato.
YouTube Go è stato annunciato durante un evento tenuto da Google a Delhi, nel corso ha annunciato anche altri prodotti per il mercato indiano.